Il vantaggio di affidarsi ad un agente immobiliare oggi

Agente immobiliare si, agente immobiliare no?

Checché se ne dica, chiunque al momento della vendita del proprio immobile o dell’acquisto di una nuova proprietà, vorrebbe sentirsi sicuro e tutelato cercando di non incorrere in banali o importanti sbagli dettati dalle circostanze. Qualsiasi sia il valore di vendita ma sopratutto quando si parla di prezzi ingenti di acquisto, si ha bisogno di certezze che solo un esperto del campo è in grado di garantire.

Affidarsi ad un mediatore esperto e preparato può risultare una pratica molto vantaggiosa sia per chi è intenzionato a vendere che per chi invece vorrebbe acquistare grandi o piccoli immobili di vario genere e tipologia, da appartamenti residenziali, immobili di lusso e grande valore economico, strutture ricettive, locali commerciali, terreni e quant’altro.

Elenchiamo di seguito i punti fondamentali per i quali sarebbe bene affidarsi alle competenze di professionisti del campo anziché procedere in autonomia tra privati:

  • in primo luogo l’agente immobiliare sarà un validissimo aiuto nel valutare l’esatto prezzo dell’immobile oggetto di trattativa. Il ruolo del mediatore in questo caso è quello di fornire validi supporti, quali architetti e altre figure professionali idonee al lavoro di perizia e di valutazione dell’immobile dettando il giusto prezzo di vendita;
  • nel caso di immobili in vendita, l’agente immobiliare organizza visite ed appuntamenti cercando di far incontrare domanda e offerta rispettando il più possibile i criteri di ricerca richiesti sia da parte del venditore che da parte del futuro acquirente.
  • avvalersi dell’aiuto di un mediatore facilita la ricerca di entrambe le parti, questo perché l’agente ha una completa visione e un ampio ventaglio di disponibilità e conoscenze degli immobili presenti sul territorio e sopratutto del loro stato. Inoltre, per ogni esigenza propone degli immobili che facciano al caso senza far perdere tempo prezioso ai propri clienti, facendo risparmiare così inutili stress di ricerche infinite e improduttive;
  • tra le altre cose il mediatore si occupa di servizi di consulenza su questioni burocratiche e legali e riguardanti l’intero mercato immobiliare, nonché, ruolo principale di mediare tra venditore e acquirente e accompagnare entrambi per tutta la durata e lo svolgimento della trattativa.

Svolgere una trattativa in totale sicurezza è ciò che di meglio può esserci nel caso di compravendite di immobili. La professionalità dei nostri mediatori vi accompagnerà in ogni tappa fino all’ottenimento dei vostri obiettivi.