5 buoni motivi per acquistare un immobile a Vieste

Acquistare un immobile, che sia per fini commerciali o semplicemente abitativi, può avere degli ottimi vantaggi, non solo in termini economici nel caso in cui si riesca a portare a termine un buon affare, ma anche in termini di appagamento e soddisfazione nel caso si riesca a realizzare un vero e proprio desiderio.

Diversi potrebbero essere degli ottimi motivi per cui acquistare un immobile a Vieste, in particolare vi proponiamo 5 punti interessanti:

1) Vieste, ormai si sa, è una delle più belle città del Gargano e tra le più frequentate e popolose del territorio. Negli ultimi anni infatti si registra una continua evoluzione ed espansione anche delle aree meno centrali del paese, comportando di conseguenza un ventaglio di possibili nuovi immobili capaci di incontrare le esigenze più diverse. Dalle villette con giardino, agli attici ampi e moderni, da nuovi locali commerciali agli appartamenti per vacanza.

2) Per quanto riguarda questi ultimi l’investimento di un immobile a Vieste è davvero interessante, basti pensare per esempio a chi dieci mesi all’anno vive in città, lontano dalle spiagge e le coste del promontorio, Vieste offre la possibilità di avere un comodo alloggio a due passi dal mare e senza la preoccupazione di dover prenotare in una delle accoglienti strutture ricettive del posto, e soprattutto godendo in ogni momento del proprio tempo libero.

 

acquisto immobili

3) Un buon motivo è dettato poi dal Report della 37esima edizione dell’Osservatorio Assofin-Crif-Prometeia sul credito al dettaglio, che afferma che nei primi 9 mesi del 2014 si legge una ripresa delle erogazioni dei mutui, destinata a rafforzarsi durante questo anno 2015, pertanto aumenterà la quota di chi compra ricorrendo ad un prestito (approfondisci). Gli ultimi dati diffusi indicano che nel trimestre dicembre 2014-febbraio 2015 le erogazioni di mutui sono cresciute del 42,4% rispetto a un anno prima. Un dato abbastanza ottimistico se si pensa alla forte crisi che il paese sta attraversando.

4) Paradossalmente il periodo di crisi, che interessa tutta l’Italia, si sta dimostrando un punto a favore per tutti quelli che desiderino acquistare un immobile a Vieste sul Gargano, che sia un appartamento o un locale commerciale o un immobile con destinazione d’uso economicamente interessante, quali B&B, Hotel o altre tipologie di strutture ricettive. Questo infatti è il momento più adatto in quanto il costo degli immobili è sceso rispetto a qualche anno fa, pertanto è possibile fare un buon investimento.

5) Tra i vantaggi di acquistare un immobile a Vieste non può mancare ovviamente la certezza di avere la proprietà assoluta su quel determinato bene. Quindi una volta estinto il debito non ci saranno eventuali affitti da versare nei confronti di nessuno. Inoltre non necessiterà alcun permesso per poter apportare modifiche e migliorie, seguendo i propri gusti, al proprio immobile, purché si rispettino le eventuali regolamentazioni paesaggistiche e territoriali.

Cosa dire di più? Passate a trovarci presso i nostri uffici o contattateci allo 338 9268507 per informazioni utili e consigli.